Seleziona la tua lingua: 

 

CENTRO FISIOTERAPIA NAPOLI

 

FisioAgresta è il più celebre centro di fisioterapia a Napoli. Nasce, infatti, nel 1971, come palestra di ginnastica correttiva e di arti marziali, con il nome di Linea Club. Negli anni, le differenti esigenze della popolazione locale e la grande passione per la fisioterapia, per la riabilitazione dei pazienti, conducevano il socio fondatore, Immacolato Agresta, alla trasformazione in presidio di riabilitazione convenzionato con le ASL, nasceva il FKT Linea Club, centro di fisioterapia a Napoli.

I numerosi anni nella riabilitazione territoriale prestata per conto del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) a Napoli portano il Prof. Agresta all’acquisizione di un ampio bagaglio professionale e di esperienza e alla presa di coscienza che il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) non fosse più adeguato a rispondere alle esigenze riabilitazione delle persone e che fosse necessario aprire un centro di fisioterapia a Napoli, con una particolare specializzazione nel campo della posturologia e dei dolori vertebrali..

Tale esigenza traghetta i singoli professionisti ad alte specializzazioni soprattutto nel settore dei dolori vertebrali e posturali, del linfedema e della riabilitazione pediatrica.
Le parole chiave divengono, fisioterapia, posturologia, riabilitazione.

Il 2009 è l’anno della nascita dello Studio privato di Fisioterapia e Posturologia Agresta organizzato come Scuola della Schiena (Back School) e ginnastica Posturale Mézières, allo scopo di rispondere in modo sempre più efficace, veloce ed economico a tutte quelle problematiche che il Sistema Sanitario Nazionale non è in grado di affrontare.
Ad oggi i fondatori Agresta Immacolato, Agresta Linda, Agresta Helga e Agresta Alberto si pongono all’avanguardia della fisioterapia moderna.

“Inserire le nuove scoperte della ricerca nel nostro bagaglio professionale è per noi fondamentale, per assicurarvi un trattamento efficace e personalizzato.”

Questo è in sintesi il manifesto del centro di fisioterapia, posturologia e riabilitativo di Napoli Fisioagresta

CHI SIAMO

Prof. Agresta Immacolato

Fisioterapista posturologo, fondatore del Centro di riabilitazione FKT Linea Club. Specializzato in posturologia secondo il metodo Mezieres, in terapia del dolore, mobilizzazione, manipolazione e rieducazione segmentaria secondo il concetto Maitland, Cyriax, Mulligan, NOI. Il fondatore del centro di riabilitazione è specializzato in riabilitazione del Sistema Nervoso Centrale e Periferico secondo Perfetti. Specializzato in riabilitazione vascolare, gestione e cura del linfedema secondo la scuola del dott. Vodder (Walchsee). Il posturologo Agresta, maestro e colonna portante del centro di riabilitazione, è specializzato  in programmazione, organizzazione, conduzione e verifica della Back School. Consulente in fisioterapia. Campione italiano di arti marziali, ex atleta azzurro, insignito di medaglia al valore atletico dal CONI; cintura nera ed insegnante di judo.

Agresta dott. Helga

Fisioterapista del centro di riabilitazione è laureata presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, specializzata in riabilitazione del Sistema Nervoso Centrale e Periferico secondo Kabat, Bobhat e Perfetti, in posturologia secondo il metodo Mezieres, in Terapia Manuale (MT) secondo il concetto Maitland, Mulligan, NOI. Nel centro di riabilitazione si occupa anche di  riabilitazione vascolare, gestione e cura del linfedema secondo la scuola del dott. Vodder (Walchsee). È inoltre specializzata in programmazione, organizzazione, conduzione e verifica della Back School. Nel centro di riabilitazione si occupa anche della consulenza in Comunicazione, disciplina in cui è specializzata secondo la scuola di Bandler e Tad James e secondo l’indirizzo Analitico Transazionale. Counselor degli Stati di Coscienza in supervisione presso l’Epochè Institute.

Agresta dott. Alberto

Fisioterapista del centro di riabilitazione, è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (U.C.S.C.), presso il Policlinico “A.Gemelli” di Roma, con lode della commissione accademica. Nel centro di riabilitazione si occupa di posturologia, disciplina in cui è specializzato secondo il metodo Mezieres, di Terapia Manuale (MT) secondo il concetto Maitland. Specializzato in programmazione, organizzazione, conduzione e verifica della Back School ed in riabilitazione vascolare, gestione e cura del linfedema secondo la scuola del dott. Vodder (Walchsee). Il centro di riabilitazione si avvale dei suoi studi in osteopatia, studi volti ad approfondire e ricercare elementi di contatto e di congruenza con la Medicina Basata sull’Evidenza (EBM) presso la E.S.O. di Maidstone (U.K.). Nelle sue conoscenze, e di riflesso anche quelle del centro di riabilitazione, sono presenti anche studi avanzati di anatomia e dissezioni anatomiche presso il King’s College di Londra (U.K.).

Agresta dott. Linda

Fisioterapista del centro di riabilitazione, è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (U.C.S.C.), presso il Policlinico “A.Gemelli” di Roma; specializzata in riabilitazione vascolare, gestione e cura del linfedema secondo la scuola del dott. Vodder (Walchsee). Nel centro si occupa, ma non solo, di Terapia Manuale, disciplina in cui è specializzata secondo il concetto Maitland. Specializzata in programmazione, organizzazione, conduzione e verifica della Back School. All’interno del nostro centro di riabilitazione esplica anche la funzione di consulente della Comunicazione ad indirizzo Analitico Transazionale.